SocialDent Studio Dentistico a Padova

Dove siamo

Via San Marco, 9 H, 35129 Padova
Via Nazionale, 154, 35048 Stanghella PD

Orari Padova

Lun-Ven: 08-13; 14-18
Sab – Dom : Chiuso

Orari Stanghella

Lun-Ven: 09-13; 14-18:30
Sab – Dom : Chiuso

a

TECNOLOGIE DIGITALI PER L’ODONTOIATRIA

Diagnostica per immagini e progettazione del sorriso

STUDIO DENTISTICO FULL DIGITAL

I vantaggi del workflow digitale

Dalle indagini cliniche alla terapia vera e propria, ogni paziente è introdotto in un flusso completamente digitalizzato che consente allo staff di avere sempre sotto controllo ogni suo dato, sia clinico che personale. Ciò è garanzia di notevoli vantaggi:

  • Cartella clinica digitale, sempre reperibile e aggiornata
  • Esami diagnostici immediati e minimamente invasivi
  • Terapie predicibili e recupero post-operatorio veloce
  • Migliore gestione di ansia e dolore per il paziente

LE NOSTRE TECNOLOGIE PER IL SORRISO

TAC Cone Beam       

Con una dose di raggi inferiore alle vecchie tecnologie, il macchinario è in grado di generare velocemente immagini tridimensionali di altissima qualità che, immediatamente, possono essere inviate al computer per la valutazione diagnostica e la progettazione del sorriso.

La TAC Cone Beam è ideale per ottenere radiografie panoramiche delle arcate dentali e stratigrafie delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM).

Scanner Intraorale 3D

Un unico manipolo per il rilevamento istantaneo delle arcate dentali di pazienti grandi e piccoli. Lo scanner permette di evitare l’uso delle impronte in alginato, spesso fastidiose e mal tollerate, soprattutto dai bambini.

Grazie a questa tecnologia è possibile elaborare le immagini al computer per progettare a priori interventi chirurgici, protesici e ortodontici. 

Radiografie endorali ai fosfori

Le radiografie ai fosfori consentono di sottoporre i pazienti a un dosaggio tre volte inferiore di radiazioni rispetto alla norma e di acquisire, grazie alla scansione immediata della lastrina, un’immagine digitale perfetta della sezione indagata.

L’immagine è immediatamente visibile sul monitor e inviata alla cartella digitale del paziente.

Teleradiografia 2/3D

Il macchinario è utilizzato per lo studio mirato del cranio e per realizzare misurazioni cefalometriche da parte dello specialista. Solitamente è necessario per preparare i pazienti, soprattutto i bambini, alla migliore terapia ortodontica.

Anche questa tecnologia consente l’acquisizione di immagini dettagliate in maniera minimamente invasiva.

Cad/Cam

È il sistema che permette di realizzare il design digitale delle protesi dentali, grazie all’impiego di un sofisticato software che analizza le immagini.

Successivamente tali protesi possono essere prodotte direttamente in studio e applicate anche nel corso di un’unica seduta.

Digital Smile Design

Un software innovativo che consente di elaborare le immagini precedentemente prodotte dalla scansione di denti e arcate. Così è possibile progettare un sorriso armonico e naturale ancor prima di procedere con l’intervento vero e proprio.

È ideale per pianificare la corretta applicazione delle faccette estetiche o per previsualizzare l’esito di una terapia ortodontica e implantare.