SocialDent Studio Dentistico a Padova

Dove siamo

Via San Marco, 9 H, 35129 Padova
Via Nazionale, 154, 35048 Stanghella PD

Orari Padova

Lun-Ven: 08-13; 14-18
Sab – Dom : Chiuso

Orari Stanghella

Lun-Ven: 09-13; 14-18:30
Sab – Dom : Chiuso

a

ORTODONZIA FISSA E MOBILE

Apparecchi per allineare i denti di adulti e bambini

Dentista per Bambini - A che età fare la prima visita - Antonio Manni - Racale - Provincia di Lecce

CORREGGIAMO DIFETTI DI MALOCCLUSIONE E DENTI STORTI

Trattamenti ortodontici personalizzati adatti a tutte le età

Obiettivo dell’ortodonzia è individuare e correggere quei problemi di allineamento dentale e di malocclusione che possono provocare disequilibrio nel corpo e nella postura. Nello Studio Dentistico SocialDent a Padova, diagnostichiamo e trattiamo con successo ogni anomalia di posizione e sviluppo di denti e mascelle, lo facciamo grazie all’applicazione di adeguati apparecchi correttivi, fissi o mobili, adatti a pazienti di ogni età.

 

Dentista per Bambini - A che età fare la prima visita - Antonio Manni - Racale - Provincia di Lecce

DIAGNOSI DELLE MALOCCLUSIONI

Gli esami per la migliore terapia ortodontica

Per strutturare la migliore terapia ortodontica, sottoponiamo i nostri pazienti a una visita di controllo accurata, comprensiva di esami diagnostici approfonditi. Solo in seguito agli esiti di tali indagini valutiamo il miglior apparecchio ortodontico da destinare al paziente. 

Le indagini di routine prevedono:

  • Rx del cranio
  • Ortopanoramica
  • Esame posturale
  • Misurazione cefalometrica

 

In cosa consiste l’ortodonzia intercettiva - Dr. Antonio Manni - Dentista - Racale Lecce

Ortodonzia Funzionale

Durante la primissima infanzia, prima che avvenga la permuta dei denti, è possibile intervenire alla correzione di quei difetti – anche minimi – che possono interferire col corretto sviluppo delle arcate e della normale crescita cranio-facciale.

L’ortodonzia funzionale è, in tal senso, un’ortodonzia preventiva: grazie all’uso di specifici apparecchi funzionalizzanti si interviene favorendo lo sviluppo armonico delle ossa e correggendo difetti quali il palato stretto, la deglutizione atipica o il morso incrociato.

 

In cosa consiste l’ortodonzia intercettiva - Dr. Antonio Manni - Dentista - Racale Lecce

Ortodonzia Classica

Prevede l’applicazione di apparecchi, fissi o mobili, che hanno scopo di correggere disallineamenti dentali, problemi di affollamento e malocclusioni. Tali ausili si applicano su pazienti che abbiano terminato la permuta dei denti e sono diversi in base alla problematica da risolvere.

  • Apparecchi mobili: aiutano il corretto sviluppo delle arcate e sono realizzati con fili metallici agganciati a una base in resina che poggia sul palato. Possono essere rimossi quando si mangia o ci si lava i denti.
  • Apparecchi fissi: Sono composti da fili metallici ancorati ai denti e, pertanto non possono essere rimossi. Producendo, però, un’azione costante e continuativa sui denti, rendono la terapia più veloce. 

 

In cosa consiste l’ortodonzia intercettiva - Dr. Antonio Manni - Dentista - Racale Lecce

ORTODONZIA INVISIBILE

È la nuova frontiera dell’Ortodonzia, favorita da pazienti giovani e adulti perché offre soluzioni pratiche ed estetiche. Gli apparecchi ortodontici invisibili, infatti, non alterano il sorriso tantomeno la corretta fonazione. Anche questi ausili possono essere fissi o mobili.

  • Apparecchi linguali: sono fissi e realizzati in metallo ma, a differenza di quelli più classici, vengono applicati all’interno dei denti e, pertanto risultano totalmente invisibili. 
  • Allineatori trasparenti: il trattamento prevede l’uso di mascherine rimovibili realizzate in plastica termostampata che vengono sostituite man mano che i denti si spostano. Possono essere rimosse quando si mangia e ci si lava i denti.