SocialDent Studio Dentistico a Padova

Dove siamo

Via San Marco, 9 H, 35129 Padova
Via Nazionale, 154, 35048 Stanghella PD

Orari Padova

Lun-Ven: 08-13; 14-18
Sab – Dom : Chiuso

Orari Stanghella

Lun-Ven: 09-13; 14-18:30
Sab – Dom : Chiuso

a

IGIENE ORALE E SBIANCAMENTO

Bocca sana e sorriso splendente

Dentista per Bambini - A che età fare la prima visita - Antonio Manni - Racale - Provincia di Lecce

LA SEDUTA DI IGIENE PROFESSIONALE

Perché è importante e come la eseguiamo

La seduta di igiene è necessaria a controllare lo stato di salute di bocca e denti, oltre a rimuovere in profondità gli accumuli di placca e tartaro che l’igiene domiciliare quotidiana da sola non può contrastare. 

Nello Studio Dentistico SocialDent a Padova, la seduta di igiene rispetta un protocollo consolidato che prevede la rimozione di placca e tartaro da denti e gengive con tecnica manuale, curettage a quadranti, e strumentazione a ultrasuoni. 

Successivamente, si provvede a lucidare i denti e a rimuovere le macchie superficiali dallo smalto. Infine, l’igienista dedica parte della seduta a istruire il paziente a una corretta igiene domiciliare.

 

Dentista per Bambini - A che età fare la prima visita - Antonio Manni - Racale - Provincia di Lecce

I RICHIAMI DI IGIENE PROFESSIONALE

I pazienti, al termine della pulizia professionale dei denti, vengono seguiti con costanza dal personale di SocialDent. In base alla condizione di salute di denti e bocca, vengono infatti introdotti in un sistema di richiami personalizzato e avvisati ogni volta che si avvicina la data del proprio appuntamento. 

In genere, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 6/12 mesi. I pazienti predisposti o affetti da parodontite vengono trattati ogni 3/4 mesi.

 

In cosa consiste l’ortodonzia intercettiva - Dr. Antonio Manni - Dentista - Racale Lecce

SBIANCAMENTO DENTALE

Il trattamento che illumina il sorriso

A seguito della seduta di igiene, i pazienti che vogliono rimuovere in maniera definitiva quelle profonde e antiestetiche macchie che causano una forte variazione cromatica del sorriso, possono sottoporsi a un trattamento sbiancante professionale con laser. 

Ideale per eliminare macchie indotte da:

  • fumo di sigaretta
  • farmaci particolari
  • cibi colorati e aggressivi

 

In cosa consiste l’ortodonzia intercettiva - Dr. Antonio Manni - Dentista - Racale Lecce

SBIANCAMENTO IN STUDIO

Prevede l’applicazione di un gel sulla superficie dei denti. Una volta attivato dal laser, il gel penetra nello strato più profondo dello smalto e distrugge le molecole pigmentate che alterano la colorazione naturale dei denti. Il trattamento dura meno di un’ora e i risultati sono immediatamente visibili, con un recupero fino a otto gradazioni di bianco.

SBIANCAMENTO DOMICILIARE

La terapia domiciliare può essere affiancata a quella di Studio per prolungarne l’effetto. Prevede l’utilizzo di speciali mascherine da indossare durante la notte insieme al gel sbiancante. L’applicazione dura circa due settimane e garantisce il prolungamento dell’effetto sbiancante anche oltre i 15 mesi.